La ditta Orolacche nasce nel 2000 dopo una lunga formazione del titolare presso alcune botteghe artigianali torinesi ed uno stage di 4 anni presso il cantiere della Fondazione Accorsi di Torino.
I primi passi del titolare sono mossi nel mercato privato,ma entro breve si affaccia ai cantieri pubblici, mediante inizialmente collaborazioni e subappalti poi direttamente.
Tra questi il teatro Gobetti di Torino. Palazzo Reale di Torino e la facciata del Duomo di Biella.
Le committenze son diverse,molti privati,antiquari, la soprintendenza,le associazioni di categoria e la Curia.
Il percorso formativo personale partito dal Liceo Artistico,snodatosi nelle botteghe prestigiose di Torino affinandosi presso l’università,i corsi regionali e degli stage formativi della soprintendenza danno al titolare e alla sua ditta mezzi e capacità per affrontare interventi in ogni campo; e con il supporto di validi e qualificati collaboratori assicurare un lavoro a regola d’arte.
La ditta non si appoggia mai a collaboratori in qualificati o apprendisti occasionali, perché è nota di vanto offrire sempre un risultato eccellente.
Negli ultimi anni si è anche collaborato con studi di architettura vari per realizzare interventi di restauro ( o utilizzare tecniche tali) per creare motivi di design in alloggi di pregio.
Segui Orolacche su Facebook